DOVE ANDARE IN VACANZA NEL 2018 SECONDO I GRANDI VIAGGIATORI

Le mete più sorprendenti, dalla Patagonia Cilena alla Corea, fino al vicino Portogallo.
Il meglio del 2018 scelto dagli esperti di viaggio

DOVE ANDARE IN VACANZA NEL 2018?

Se viaggiare è un arte, ecco che si è sempre in cerca di nuove destinazioni.
Secondo varie fonti  il 2018 è nel nome dei viaggi da fare almeno una volta nella vita, tra le destinazioni top, il parere condiviso degli esperti vede in vetta alla classifica  la Patagonia Cilena, ideale per riconnettersi con la natura attraverso splendidi e selvaggi paesaggi solitari.

Sul CILE concorda anche Doug Easton il travel designer delle star di Hollywood che sostiene che i cileni hanno fatto talmente tanto denaro con le miniere che non hanno mai dato particolare importanza al turismo, ma oggi destinazioni top come l’Isola di Pasqua, il deserto di Atacama e l’Antartide stanno conquistando i globe trotter più esigenti.
Questo lembo di terra lungo e stretto, una frontiera senza quasi retroterra, chiusa tra le aguzze vette delle Ande e l’Oceano Pacifico, arrabbiato e con un’anima selvaggia che sa di vento, salsedine e di forti emozioni.
Il Cile è antico, mistico, leggendario; da Punta Arenas, alla magia dell’Isola di Pasqua , dalla poliedrica città coloniale di Santiago fino alle lagune altipianiche di San Pedro di Atacama, il Cile è un paese tutto da esplorare, il Cile è Magia!
Questo straordinario paese si prepara a festeggiare, proprio nel 2018, i 200 anni dell’indipendenza.
I viaggiatori giungono qui  attratti soprattutto dalla spettacolare linea costiera del Pacifico e dagli altipiani andini, nonché dalle svariate opportunità di praticare sport avventurosi. Nonostante il paese ospiti la comunità europea più nutrita dell’America Latina, le tradizioni indigene perdurano nelle colline ai piedi delle Ande e nelle pianure meridionali, mentre alcuni dei più bei parchi nazionali del Sud America attirano sia escursionisti sia osservatori di guanachi.

 patagonia 3patagonia cilena  patagonia 4

Segue la COREA DEL SUD, che si sta rifacendo il look in occasione delle Olimpiadi invernali del 2018 nella contea di Pyeongchang, che sarà collegata al resto del paese da nuovi treni ad alta velocità..
La Corea del Sud è un concentrato di modernità asiatica ed è un paese tecnologicamente molto avanzato.seoullo 3
I grattacieli svettano nella futuristica Seoul dove, nel 2017,  è stato inaugurato lo Skygarden Seoullo 7017, grandioso progetto di riqualificazione che ha convertito il viadotto di una superstrada in disuso in un parco sopraelevato pieno di caffè, bar e biblioteche.

Uno dei paesi meno conosciuti e più affascinanti dell’estremo Oriente, una piccola penisola, un boccone prelibato per i suoi affamati vicini che  hanno tentato di assorbirla,  e che tuttavia  è riuscita a non piegarsi e a sopravvivere grazie anche all’identità della propria cultura, dove la tradizione più pura convive con una civiltà moderna e tecnologica, grazie agli elementi vincolanti del confucianesimo, alla lingua e all’orgoglio nazionale.
Un territorio immerso nel verde, un contesto naturale di super bellezza, dove tutto è calma e silenzio, la “Terra della calma del mattino”

Chiude il podio dei paesi dove andare in vacanza nel 2018 una meta europea, il PORTOGALLO, che grazie  alle bellezze di Lisbona, sette ristoranti stellati e trecento spiagge con Bandiera Blu rendono il Paese che si affaccia sull’Atlantico la terza destinazione della graduatoria.

Quattro decenni di dittatura hanno emarginato il paese dai centri del potere europeo e dal progresso della vita moderna per gran parte del XX secolo, ma negli ultimi anni il Portogallo ha cercato di superare il proprio isolamento stabilendo nuovi legami con il resto dell’Europa, riorganizzando il proprio sistema economico e cercando di conservare gli aspetti tipici della propria cultura nazionale .

portogallo 2

Uscito dall’ombra della confinante Spagna,  ha conquistato le luci della ribalta come dinamico centro artistico, culturale e culinario. Negli ultimi due anni sono stati aperti numerosi musei dal design originale, i piccoli birrifici vanno per la maggiore e celebri chef stanno contribuendo a un fermento gastronomico che va da Lisbona alle scintillanti spiagge dell’Algarve tanto che nel 2017 sette ristoranti del paese hanno conquistato la stella Michelin.Al fascino del Portogallo contribuiscono i prezzi ragionevoli e le bellezze naturali: oltre 300 spiagge si sono aggiudicate l’ambita Bandiera Blu e sono state create due nuove riserve della biosfera.

Il Portogallo ha un ricco passato PORTOGALLO-sintra-marinaro, splendide località balneari, malinconiche città e un paesaggio caratterizzato da oliveti, vigneti e campi di grano.  La lotta tra tradizione e modernità continua, e mentre il Portogallo si avvia a seguire il destino economico dell’Unione Europea, sembra ancora guardare nostalgicamente al proprio passato e al mare.

DOVE ANDARE IN VACANZA NEL 2018? continua a scoprire la classifica:

Seguono le bellezze naturali del quasi sconosciuto GIBUTI, nel Corno d’Africa, caratterizzato da arida boscaglia, formazioni vulcaniche e spiagge sul golfo di Aden, e della lontanissima NUOVA ZELANDA che, in un territorio così ristretto offre un panorama tanto ricco di contrasti che la rendono una meta unica ed appagante.

gibuti 2 nuova_zelanda_sb10062668q-001

Al sesto posto la seconda meta europea è MALTA, che grazie alla fortificazione della sua capitale, La Valletta, sarà il prossimo anno la capitale europea della Cultura.

malta

Affascinano anche le contraddizioni della GEORGIA, situata sulla linea di demarcazione tra Europa e Asia, un tempo Repubblica sovietica, caratterizzata da piccoli villaggi sulle montagne del Caucaso e dalle spiagge del Mar Nero; oggi in un periodo di passaggio tra la modernizzazione e la rivalutazione di tradizioni secolari.

georgiaTra i paradisi marini, quest’anno a spuntarla è la già nota MAURITIUS, nel cuore dell’Oceano Indiano, un luogo di vacanza per tutti: coppie in viaggio di nozze, famiglie, amanti del mare, golfisti, e cittadini in fuga dallo stress quotidiano che giungono qui per rilassarsi sulle sue bianche spiagge orlate da una mare dalle mille sfumature.

mauritius 2

Nono posto per l‘immensa CINA che offre innumerevoli ed uniche bellezze artistiche e paesaggistiche;  Un paese che è allo stesso tempo modernità e tradizione, storia millenaria  ed economia rampante.

  cina muraglia  

Chiude la classifica dei paesi dove andare in vacanza nel 2018 il SUDAFRICA: il 2018 è l’anno giusto per visitare questa repubblica, dato che si terranno i festeggiamenti per i cento anni dalla nascita di Nelson Mandela oltre ad offrire, da qualche mese grazie ad un volo diretto da Cape Town, la possibilità di raggiungere la remota isola di Sant’Elena, dove nel 1815 è stato esiliato Napoleone.

 Se anche tu hai la tua classifica e vuoi scoprire con noi uno di questi, o altri, meravigliosi paesi, non attendere oltre, e realizza con il nostro supporto il tuo desiderio e ricorda…
I sogni nel cassetto fanno la muffa!

SE ANCHE TU STAI PROGRAMMANDO DOVE ANDARE IN VACANZA NEL 2018 CONTATTACI:

Contatti

SE HAI DECISO DOVE ANDARE IN VACANZA NEL 2018 SCOPRI LE SCHEDE DEI PAESI DA VISITARE:

http://www.viaggiaresicuri.it/home.html